RICONOSCIAMO E RACCOGLIAMO LE ERBE OFFICINALI SPONTANEE (2°EDIZIONE)
Passeggiata nel frutteto, sui prati e a bordo fiume nei Campi Bassi a Gorle alla scoperta delle erbe officinali spontanee che ci circondano, bagaglio naturale da RI-CONOSCERE E NON DIMENTICARE.
Inoltre osservazione delle meraviglie della natura con la geometria legata alla botanica (foglie simmetriche ed asimmetriche,…….).
VENERDI 13 MAGGIO ore 16,00
Appuntamento presso l’entrata dei campi dell az. agricola FIOR DI FRUTTA in via Piave a Gorle, dopo la sbarra. Durata circa 2 ore e mezza. Partecipanti max 25 persone. Obbligatoria la prenotazione dal sito – www.agricolafiordifrutta.it –. Costo euro 5,00 a persona da pagare all’appuntamento, compreso il ricettario che verrà inviato on line.
In caso di leggera pioggia e schiarite la passeggiata verrà comunque effettuata, invece in caso di forte pioggia verrà rinviata a MARTEDI 17 maggio ore 16,00 con le stesse modalità. Se dovesse piovere forte anche martedì 17 la passeggiata verrà annullata.
Portare un piccolo contenitore e delle forbici per raccogliere le erbe.
NELLA PASSEGGIATA SUI PRATI AZIENDALI DEI CAMPI BASSI PER IL RICONOSCIMENTO E LA RACCOLTA DELLE ERBE OFFICINALI SPONTANEE SI VERRA’ ACCOMPAGNATI DA DANIELE ENGADDI DIPLOMATO IN ERBORISTERIA, GIA’ BIO-BOTANICO…. E SEMPRE RICCO POZZO DI TANTO ALTRO!
Per informazioni telefoniche: Beppe cell. 340.0881193.
L’autoraccolta delle CILIEGIE inizierà circa il 25 maggio p. v., giorno più giorno meno in base alle maturazioni, e durerà circa 4 settimane. Si potrà accedere con prenotazione solo dal sito e non telefonica, le prenotazioni verranno aperte solo pochi giorni prima e verranno ripetute ogni 2/3 giorni.