Tulipani primavera 2022

Anche quest’anno – stagione 2021/2022 – sono stati piantati i tulipani ai Campi Bassi di Gorle e da fine marzo fino a circa metà aprile 2022 si potrà godere della bellezza della fioritura di 60.000 tulipani ed in autoraccolta si potrà portare a casa quelli desiderati.

Il campo si trova a sud del grande frutteto aziendale, immerso  nella piacevole campagna, accostato al fiume Serio al quale si può accedere camminare e sostare presso la “spiaggia” (così da sempre denominato dagli abitanti di Gorle) luogo ameno che offre piacevoli momenti di relax e pace a grandi e piccoli.

I 60.000 tulipani fra precoci e tardivi  comprendono 65 varietà diverse di colori e forme,  con composizioni cromatiche meravigliose da riempire gli occhi e inebriare. Tutto ciò che in natura è bello e se ne può vivere e farsi coinvolgere non può far altro che elevare.

Durante il periodo della fioritura si potrà passeggiare fra le lunghe aiuole in fiore, fotografare e farsi fotografare, scegliere i tulipani che si desiderano e autoraccoglierli  in modalità you-pick.

A seguito dei comunicati che verranno diffusi in base alle fioriture, si potrà venire ai Campi Bassi a Gorle (oppure previa prenotazione in base all’andamento epidemiologico) e dopo aver attraversato il frutteto accedere allo spazio tulipani.

Verranno  forniti gli attrezzi la raccolta dei tulipani desiderati, poi si passerà dai tavoli per il confezionamento dei mazzi e dalla cassa.

Per chi lo desidera i bulbi del proprio mazzo di tulipani raccolti verranno dati in omaggio.

In contemporanea ai Campi Bassi si attraverserà e si potrà accedere al frutteto in fioritura, si godrà della bellezza in  bianco/rosa degli albicocchi (circa 1000 alberi), del rosa dei peschi (1400 alberi) e del bianco dei ciliegi. Si potranno fotografare e farsi fotografare fra gli spettacolari filari in fiore.

Gli ospiti costruiscono ricordi per se e con i propri figli, scatteranno tante belle foto e se ne vanno con un sorriso che continuerà a casa con i tulipani nei vasi.

I tulipani ai Campi Bassi sono stati piantati anche nel 2020.  A causa della pandemia da Covid-Sars 19 non è stato possibile autoraccogliere i tulipani ma sono stati ordinati online e consegnati a domicilio.